OverBox

Pagina di Download
(ATTENZIONE! I programmi di tipo "download manager" potrebbero non funzionare su questi link)


OverBox presenta Who's Jimmy (demo CD - 2006)

01. The Real Me
In questo brano Raffaella è la voce solista, mentre io faccio solo qualche coro e "disturbo" l'insieme con il tamburello.
02. The Punk And The Godfather
Stavolta le voci hanno i ruoli invertiti.
03. I'm One
Un brano che gli OverTime hanno eseguito tante volte, prima di arrivare a questo progetto; qui entra in azione il violino di Raffaella, e con il brillante pianoforte di Claudio arriviamo al risultato desiderato. Abbiamo voluto fare una versione senza quel passaggio della versione originale (tra la prima e la seconda strofa) che lo trasforma da una ballata vagamente country in un pezzo decisamente rock, per provare a creare un'atmosfera più sofferta e meno arrabbiata ma sempre ricca di energia.
04. The Dirty Jobs
Una delle mie preferite; dovendo scegliere UN singolo brano per dare un'idea del suono del gruppo, prenderei sicuramente questo.
05. Is It In My Head?
In origine non doveva essere registrata, ma alla fine abbiamo deciso di includerla lo stesso, anche se non è una versione perfetta.
06. Doctor Jimmy
Dei brani incisi per questo CD demo, è quello riarrangiato più pesantemente: più o meno da 8 a 5 minuti di durata! Eppure mi sembra che non manchi niente...
BONUS: Love Reign O'er Me (prova)
Una registrazione non proprio ad alta fedeltà, ma che non poteva essere ignorata! Raffaella ci spiega cosa significa per lei CANTARE, con tutte le lettere maiuscole. Confrontatela con la versione definitiva in studio (vedi sotto) per scoprire come si è evoluta la sua interpretazione del brano.

OverBox presenta More of Who's Jimmy (demo CD - 2007)

01. I've Had Enough
In questo brano abbiamo fatto un significativo arrangiamento ritmico di uno dei molti segmenti che lo compongono; spero vi piaccia quanto piace a noi.
02. The Seeker
Questo è stato un singolo per gli Who, non facente parte di "Quadrophenia"; recentemente lo hanno reinserito nei loro live, ma la nostra decisione di farlo era arrivata prima di ciò. La nostra versione include un assolo di rock organ a firma di Claudio Tarantola, e uno di violino firmato da... indovinate chi?
03. Bargain
Questa arriva da uno dei migliori album rock di tutti i tempi, "Who's Next"; è una canzone che ho sempre desiderato cantare (e incidere), esattamente come la successiva. Si noti il nostro arrangiamento "ingrassato" con chitarre assortite, synt e violino.
04. Sea And Sand
Un'altra delle mie preferite; una canzone che ho amato fin dal primo ascolto del doppio LP originale di "Quadrophenia". Questo è un brano impegnativo per la mia voce, ma lo amo così tanto che non m'importa di soffrire un po' più del normale quando lo canto! Inoltre una trasposizione più bassa non darebbe la stessa energia. Canto tutte le parti vocali, a differenza della versione originale che è condivisa tra le voci di Roger Daltrey e Pete Townshend.
05. Love Reign O'er Me
Ci sono anch'io, ma alle tastiere. Per il resto, beh.... l'interpretazione di Raffaella parla da sola.